…TATTOO

Benvenuti nel MAKING OFF… TATTOO! Un piccolo viaggio alla scoperta di come si realizza un tatuaggio all’Apocalypse Tattoo.

TATTOO by INCUBUS (Luca Beloli)


FASE 1 “STENCIL”

Per prima cosa andiamo a realizzare lo STENCIL del disegno che vogliamo tatuare. Grazie ad una carta apposita andiamo a ripassare con una biro le linee che ci interessano per avere così una linea guida da seguire durante il tatuaggio.Applicheremo poi lo STANCIL sulla parte del corpo interessata e si può iniziare!!


FASE 2 “POSTAZIONE DI LAVORO”

Ora ci dedichiamo alla preparazione della nostra postazione di lavoro! Materiali rigorosamente MONOUSO e tutto protetto e sterilizzato per garantire sicurezza e igiene al cliente. Cerchiamo di tenere la postazione più pulita ed efficiente possibile per avere tutto a portata di mano e per ridurre rischi di rovesciare o far cadere i materiali.Scegliamo aghi, colori, montiamo la macchinetta e si parte!!!


FASE 3 “LINEE”

La fase più importante e delicata probabilmente è proprio quella delle LINEE.Una buona linea è alla base di un buon tatuaggio.Sia esso un tattoo piccolo o grande la linea gioca lo stesso ruolo, quindi buona linea = buon tattoo!Andiamo quindi a seguire e tracciare le linee che ci interessano seguendo lo stencil.Possiamo in questa fase, in caso di tatuaggio di grandi dimensioni che richiede più sedute, tracciare linee marcate o leggere, spesse o fini, giocando con le dimensioni degli aghi e con la diluizione del colore.


FASE 4 “SFUMATURA/COLORE”

Eccoci infine nella fase più divertente, quella del colore e della sfumatura!! In base alla tipologia di tatuaggio e stile scelto potremmo lavorare con i colori o solo con il nero. Nelle foto abbiamo l’esempio di un tatuaggio in stile NEW SCHOOL quindi ricco di colori e lavorando prima sui soggetti e poi sullo sfondo abbiamo realizzato un tatuaggio originale, vivace e colorato! Nella sezione delle SCHEDE TECNICHE , se interessati, potete trovare nello specifico i vari colori utilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *